Remington IPL6750 Epilatore a Luce Pulsata i-Light Prestige: la Recensione

Nel variegato mondo degli epilatori pulsanti Remington propone il suo modello IPL6750, punta di diamante della sua linea. È un dispositivo che sfrutta la tecnologia IPL, di derivazione da quella laser, per ridurre progressivamente la crescita dei peli fino ad eliminarli completamente.

Caratteristiche tecniche e prestazioni

Il Remington IPL6750 è costituito da due parti: l’unità centrale e il dispositivo con applicata la testina luminosa. Lo puoi utilizzare solamente con il cavo che collega la parte che andrai ad impugnare con la base. Su quest’ultima sono presenti i comandi per selezionare uno dei 5 livelli di potenza disponibili. La parte mobile è ben realizzata con dimensioni compatte e un’impugnatura ergonomica studiata per offrirti una presa salda e un’adeguata manovrabilità. Il cavo è sufficientemente lungo per consentirti un utilizzo abbastanza comodo.

Caratteristica di questa tipologia di dispositivi è la facilità con cui eseguire il trattamento. Una volta impostato il livello di intensità non dovrai far altro che appoggiare la testina sulla pelle, nella zona del corpo desiderata, e premere il grosso pulsante. Due sono le modalità di funzionamento che puoi sfruttare: la classica a impulso singolo (ad ogni clic del tasto corrisponde un flash luminoso) oppure la continua tenendo premuto il pulsante con emissione di lampi luminosi ad intervalli regolari. Hai tre testine a disposizione: una con superficie di lavoro di 3 centimetri quadri per le parti del corpo più estese e le altre due con una finestra utile di 2 centimetri quadri specifiche per il viso e la zona bikini. Le lampade sono garantite per fornire fino a 15000 impulsi luminosi. Una volta terminato l’utilizzo la parte mobile la puoi inserire nella sua base che dispone anche di un vano raccogli cavo. Il tutto verrà alloggiato in una pratica valigetta che completa la fornitura di accessori.

Pregi e difetti del Remington IPL6750

Rispetto ad alcuni competitor questo modello ha la limitazione di poter essere utilizzato solo con il cavo. Nonostante una lunghezza del filo più che adeguata, il suo impedimento limita un po’ la maneggevolezza. Per trattare parti come le gambe non avrai particolari problemi, ma per altri punti potresti trovare delle piccole difficoltà. Alla fine però non è nulla di grave: è più una questione di abitudine che un vero e proprio disagio.

La compattezza e la leggerezza della parte impugnabile, compensano in parte la limitata manovrabilità dovuta alla presenza del cavo. Anche la posizione scelta per il pulsante assicura un utilizzo molto comodo e semplice. Le tre testine in dotazione rendono il dispositivo senza dubbio molto completo e ti permettono di agire su tutte le zone del corpo con la massima versatilità d’uso. I 5 livelli di potenza ti garantiscono di poter trattare qualsiasi tipo di pelo.

Uno dei principali errori che vengono commessi utilizzando un epilatore a luce pulsante, è di pensare che sia sufficiente posizionarlo sulla parte da trattare e premere il tasto. In realtà è necessario adottare alcuni accorgimenti per avere risultati soddisfacenti.

Per prima cosa la riduzione ed eliminazione dei peli dipende dal tipo di pigmentazione della tua pelle. La tecnologia IPL sfrutta il calore generato per colpire le parti scure del pelo e in particolar modo il bulbo pilifero. Se hai una pelle bianca come il latte e peli scuri, otterrai risultati sorprendenti sin da subito. Questo perché tutta l’energia verrà convogliata nel pelo senza disperdersi a causa di una cute scura. Ricorda anche di evitare il trattamento se hai la pelle molto abbronzata, fai attenzione a nei e naturalmente non passare sopra eventuali tatuaggi. Altro accorgimento fondamentale è avere i peli molto corti, preferibilmente rasati con la lametta il giorno prima. Il dispositivo può essere utilizzato da chiunque donne e uomini. Naturalmente per i maschietti i risultati saranno più difficili da ottenere e serviranno molti trattamenti per via di peli decisamente più resistenti di quelli femminili.

Se ti atterrai a queste semplici regole il Remington IPL6750 saprà regalarti grandi soddisfazioni. Tuttavia, ricorda che serve pazienza e costanza nei trattamenti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.