La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel settore dell’epilazione, proponendo dispositivi fai da te come questo Philips Lumea Prestige BRI954/00. Si tratta di un apparecchio portatile che sfrutta la tecnologia a luce pulsante (IPL) per bruciare i bulbi piliferi ed impedire ai peli di ricrescere.
Un dispositivo completo ed efficacie
Il Philips Lumea Prestige BRI954/00 rappresenta uno dei migliori epilatori a luce pulsante che puoi trovare attualmente sul mercato. L’apparecchio è realizzato da un corpo principale con un pratico manico ergonomico per offrirti una comoda e sicura impugnatura e da tre testine che si applicano a seconda del tipo di utilizzo. Proprio quest’ultimo componente ti permette di generare gli impulsi luminosi che, grazie al calore prodotto, determinano la morte dei bulbi piliferi. Le lampade sono ad alta prestazione e lunga durata con 250000 impulsi garantiti. La dotazione di accessori prevede tre diverse testine che potrai utilizzare per il trattamento specifico del corpo, viso e della zona bikini.
Un’altra particolarità di questo modello è la presenza di un sensore chiamato SmartSkin: è in grado di determinare il livello di pigmentazione della tua pelle per impostare un’intensità adeguata. Tutti i comandi sono posizionati nella parte superiore dell’apparecchio e ti consentono di selezionare 5 diversi valori di intensità. Utilizzare questo epilatore è semplicissimo: ti basterà accenderlo, impostare il livello di potenza desiderato, posizionare la testina ben aderente sulla parte dal corpo da trattare e premere il tasto sull’impugnatura.
Verrà emesso un impulso di luce accompagnato da una sensazione di calore sulla pelle, tanto più intensa quanto maggiore sarà il livello di potenza che hai selezionato. Tenendo premuto il pulsante e facendo scorrere la testina sulla pelle, riuscirai in pochi minuti a completare l’applicazione su parti estese del corpo come le gambe. L’epilatore lo puoi utilizzare sia con il cavo di alimentazione collegato che in modalità wireless.
I vantaggi
Uno dei pregi di questo dispositivo è la grande maneggevolezza e facilità d’uso. La forma costruttiva ti permette di impugnarlo con estrema comodità. Il fatto di poterlo utilizzare anche senza filo è un valore aggiunto che aumenta la praticità. Potrai raggiungere punti che altrimenti sarebbe quasi impossibile da trattare. Per epilare entrambe le gambe senza interruzzioni ti basterà utilizzare l’apparecchio collegato al cavo.
Il numero di testine e la loro diversa forma e dimensione sono garanzia di assoluta versatilità d’uso. Con la testina di precisione puoi agire chirurgicamente nella zona bikini. La sua forma arrotondata ti consente una perfetta applicazione sulle ascelle che, con altri dispositivi dotati di testine completamente piatte, risulta molto più difficoltosa. Il sensore SmartSkin è un valido aiuto se utilizzi per la prima volta il dispositivo e non sai qual è il miglior valore di potenza da selezionare. Le lampade hanno una durata veramente lunga di diversi anni, quindi non è necessario sobbarcarti altre spese per acquistare eventuali ricambi. Difficile trovare un difetto a questo prodotto. Se ben utilizzato, leggendo attentamente il libretto delle istruzioni e con la dovuta pazienza, i risultati sono pressoché una certezza.
Philips Lumea Prestige: funziona ma se utilizzato con criterio
Leggendo le varie recensioni sparse sul web, spesso alcuni clienti lamentano il fatto di non vedere risultati significativi anche dopo diverse applicazioni. È bene chiarire che questo dispositivo a luce pulsante, come tutti i prodotti simili, deve essere utilizzato in maniera corretta e in determinate condizioni. Come detto la tecnologia IPL agisce sulle parti scure del pelo. Di conseguenza la situazione ideale è avere una pelle molto chiara e peli scuri. In questo caso tutta l’energia verrà utilizzata per colpire esclusivamente il bulbo pilifero. Nel caso contrario, con una cute particolarmente scura, parte dell’energia andrà dispersa proprio perché assorbita dalla pelle. Inoltre se vuoi godere di un trattamento efficacie è assolutamente necessario che i peli siano rasati.
Altro aspetto che devi tenere in considerazione è che si tratta pur sempre di un dispositivo domestico con potenza limitata. Mentre su peli sottili e deboli, come i baffetti del viso, i risultati saranno immediati, su quelli più coriacei delle gambe e braccia servirà un po’ più di pazienza.